“Storie per Nonni e tate”

Giovedi 26 luglio a Ciampino, in Piazza della Pace, si è svolto il primo incontro di letture pubbliche intitolato “Storie per Nonni e tate” a cura di Nicola Viceconti e Patrizia Gradito. L’iniziativa, ideata per portare la lettura nelle piazze, si pone come obiettivo attività di reading di poesie, di brevi racconti e di favole per regalare alcuni minuti di compagnia alle persone anziane (e alle loro badanti) che si  ritrovano quotidianamente nei giardini della piazza principale di Ciampino. Al primo appuntamento sono state lette alcune poesie del poeta andaluso Federico Garcia Lorca, tratte dal testo “New York, Andalusia del cemento” di Fabio Iuliano. Il prossimo incontro di letture pubbliche “Storie per Nonni e tate” si terrà domani alle ore 18,30.

Al Secondo incontro di letture pubbliche “Storie per Nonni e Tate” che si è tenuto il 28 luglio a Ciampino, piazza della Pace sono state lette poesie in romanesco dell’amico poeta Corrado Torri, tratte dal libro “Core de Mare“.

Lunedì 30 luglio alle 18,00 a Ciampino, in piazza della Pace, si è svolto il terzo incontro di letture pubbliche intitolato “Storie per Nonni e Tate” con la partecipazione a sorpresa dell’attore Luca Martella che ha interpretato alcune poesie. Sono state lette le composizioni liriche dell’amica poetessa Silvia Leuzzi di Ladispoli che fanno parte della sua ultima raccolta “I temi della poesia”. Stiamo suscitando sempre più interesse e questa iniziativa culturale “Ciampinese” si sta trasformando da semplice appuntamento estivo a un bel momento di aggregazione!! Grazie a Patrizia Gradito per supportarmi in questo progetto” e grazie ai cittadini che hanno apprezzato l’idea. È stato bello bere un tè con i nonni e le tate..

Leave a Comment