Flash mob per i diritti umani

 

Comunicato Stampa Tavola della Pace – 3 dicembre 2018.

Mercoledì 5 dicembre 2018, alle ore 15:00, in piazza Montecitorio a Roma, si terrà un Flash mob per i diritti umani . L’evento è stato organizzato nell’ambito della presentazione della Giornata del 10 dicembre per i diritti umani, che vede l’adesione di oltre duecentomila persone nelle diverse celebrazioni in tutta Italia . Centinaia di iniziative sono previste nelle scuole, nelle università, presso gli Enti Locali e nelle strade e piazze di diverse città’. Tuttavia, nessuna iniziativa è stata assunta dal Governo e dal Parlamento Italiano. Per tale motivo, il Comitato nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e gli organizzatori della Marcia Perugia-Assisi hanno organizzato in piazza Montecitorio il citato “Flash mob”.

“In questo modo – hanno dichiarato gli organizzatori – intendiamo chiedere nuovamente al Parlamento di riaffermare il valore insopprimibile della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e riunirsi il 10 dicembre, in seduta comune, per discutere dello stato dei diritti umani in Italia, in Europa e nel mondo e attuare l’agenda politica dei diritti umani”. Durante l’’iniziativa, sarà presentato alla stampa il programma di tutte le manifestazioni del 10 dicembre consultabile sul sito (www.peridirittiumani.it).

Richiesta al Parlamento e al Governo
Appello al Parlamento

Per comunicazioni:  Ufficio Stampa Comitato nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani presso Tavola della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia – M. 335.1401733 – email stampa@perlapace.it – www.perlapace.it – www.peridirittiumani.it

Leave a Comment